UN GESTO D’AMORE…L’AFFIDO FAMILIARE.

Cari amici e visitatori del nostro sito ci siamo, fra non molto il nostro nuovo appuntamento nel cammino della nostra Associazione, domenica 26 novembre 2023 saremo in compagnia del dott. Marco Scarmagnani.

Amico di lunga data dell’Associazione (da una ventina di anni ormai), in passato abbiamo già avuto modo di sperimentare le sue proposte formative specifiche per i nostri bisogni, e sono sempre stati momenti molto arricchenti e di grande introspezione personale e di coppia, che ci hanno molto aiutato nel complesso cammino dell’accoglienza che le varie famiglie della nostra realtà stavano vivendo. Quindi a distanza di tanto tempo torna ad aiutarci, ad accompagnarci nel nostro percorso come Associazione, ma anche come famiglie in cammino.
Ci ritroveremo come sempre al Cuore Nuovo di Borsea Rovigo, un pò prima delle 10 per poter iniziare puntuali alle 10, e concluderemo la nostra formazione verso le 12 circa. Con il dott. Scarmagnani vivremo una esperienza laboratoriale sull’Affido come “Gesto d’Amore”.

Si partirà probabilmente dall’accoglienza di “Se”, passando attraverso la propria crescita personale rispetto all’Affido per arrivare poi alla condivisione in gruppo. Sarà un incontro dinamico, di sicuro motivazionale e di consapevolezza personale al grande valore del “servizio alla vita“….un servizio che può dare un grande contributo alla tutela e alla dignità e alla costruzione di una società più giusta e solidale. Essere “buoni samaritani” che prendono su di sé il dolore dei fallimenti anziché alimentare odi e risentimenti, come dice papa Francesco in “Avrò cura di te”.

Quindi di sicuro saranno due ore spese bene per noi come singoli ma anche come coppie che vogliono sperimentarsi in questo percorso di “farsi carico per costruire futuro”…quello di bambini o bambine meno fortunati che sono accolti nelle nostre case e che saranno accolti in un futuro prossimo.
Vi aspettiamo numerosi certi che sarà un momento molto proficuo per tutti noi.
Per qualsiasi necessità o per avvisare della presenza di bambini al fine di organizzare al meglio il loro intrattenimento, non esitate a contattare il 328-417770 (Raffaella) o il 347-4822153 (Dosy) o il 340-3386662 (Fabio)